Cosa pensa la gente? Per ottenere tutte le risposte, subito, in modo economico, senza dipendere da nessuno, con il software CHECKUP – QUESTIONARI INFORMATIZZATI di gradimento o di valutazione per prima cosa occorre definire il questionario ed inserire nel DATA BASE dedicato le domande e le relative risposte – è davvero molto facile, e praticamente non ci sono limiti al numero di domande e risposte.
Come secondo passo occorre produrre il questionario come documento cartaceo (o in formato touch screen) per svolgere le interviste: domande e risposte si possono stampare automaticamente in formato codice a barre.
Il questionario con i codici a barre può essere utilizzato dall'operatore per caricare direttamente le risposte della persona intervistata con penna ottica collegata al PC – le risposte sono subito disponibili per le statistiche.
Oppure l'intervistatore può caricare le risposte con mini-scanner dotato di memoria di bordo – le interviste sono disponibili per le statistiche appena trasferite a PC.
Il questionario cartaceo può essere stampato con quadratini da
annerire in corrispondenza delle risposte, che saranno
registrate automaticamente caricando l'immagine di ogni
foglio con un normale scanner: negli angoli di ogni foglio (anche in
formato A3, anche fronte-retro) si posizionano quattro quadratini
neri, di dimensione standard, per consentire al software
che esamina le immagini di avere sempre riferimenti
corretti.
Una semplice comoda funzione guidata facilita la correzione di
eventuali errori nella compilazione delle risposte (crocetta fuori
quadratino, risposta doppia, risposta ambigua).
Il caricamento delle interviste è molto veloce e sicuro – una volta
data l'indicazione di dove si trovano i quadratini neri ed i
quadratini delle risposte, semplicemente cliccando vicino ad ogni
quadratino – la ricerca è automatica.
Trasformando – automaticamente - il questionario in formato adatto ad essere erogato touch screen su apposito tablet (Windows) si fornisce all'intervistatore uno strumento intelligente per svolgere l'intervista: si possono seguire percorsi logici differenziati in base alle risposte ricevute, e si possono inserire testi liberi. Le interviste si trasmettono poi a PC per le statistiche.
I risultati sono subito disponibili in formato grafico, o tabellare, o misto.
Particolarmente significative le informazioni che si
estraggono dagli incroci, ossia dalle relazioni fra le
risposte ad una domanda e le risposte ad un’altra qualunque (es. le
opinioni del pubblico su un dato argomento in funzione dell’età, o
del punto di erogazione del servizio ).
I risultati possono essere trasferiti automaticamente ad altri ambienti come EXCEL e SPSS, per ulteriori o specifiche elaborazioni
Per chi desidera ottenere i risultati che si possono elaborare con CHECK UP - QUESTIONARI INFORMATIZZATI, senza impegnarsi nell’acquisto, è disponibile un servizio personalizzato di preparazione del questionario ed elaborazione risultati interamente a cura di STUDIO NICOLI: le indagini vengono svolte utilizzando moduli predisposti con codici a barre o quadratini da annerire, oppure con tablet preconfigurati.
È disponibile anche un servizio di noleggio, il cui costo si recupera completamente in caso di acquisto al termine del periodo di noleggio
Guarda le altre soluzioni di rilevamento persone e gli accessori nelle altre pagine cliccando sulle immagini. Contattaci per avere ulteriori informazioni...
Checkup
Descrizione del software
Checkup per i questionari di gradimento informatizzati -
Scarica il pdf
Questionari di gradimento
informatizzati Esempi di installazione - Scarica il pdf
ESEMPI DI QUESTIONARI
ESEMPI DI RISULTATI