Il contapersone a doppio raggio infrarosso SMARTCHECK può essere installato a parete oppure su apposite colonnine sia per interno (in plexiglas o alluminio) sia per esterno. Si può così utilizzarlo facilmente dove non è possibile toccare le pareti, ad es. in palazzi storici, o quando le pareti sono troppo lontane (più di 12 metri) o non ci sono, ad es. sentieri di montagna. O quando si desidera spostare facilmente (uso mobile) il contapersone per monitorare eventi diversi in tempi diversi per uso (ad es. per certificare gli ingressi ai concerti per la security).
Per monitorare (security) in tempi diversi sia eventi al chiuso sia eventi all'aperto occorre utilizzare il contapersone wireless SMARTCHECK a doppio raggio infrarosso da esterno, che funziona anche all'interno, mentre la versione da interno non è protetta IP55 dalle intemperie e perciò non può essere usata all'esterno. La robusta colonnina in acciaio inox da esterno è dotata di una solida base, anch'essa in acciaio inox, smontabile per favorire il trasporto e l'uso mobile.
Se si utilizza la colonnina in acciaio inox disponibile come accessorio non si può utilizzare la trasmissione dati via radio che viene inibita dall'acciaio. L'installazione in luoghi disagiati prevede prelievo dati periodico a cura del personale con cellulare dedicato e apposita APP che trasferisce i dati dal contapersone al cellulare via Blue tooth.
Sulle eleganti colonnine in alluminio può essere montata la versione da interno del contapersone SMARTCHECK, in colore grigio metallizzato – sono disponibili anche i colori nero e beige, a richiesta. Questo tipo di installazione è raccomandata nei musei, nelle sale mostra, nelle sale convegni.
Trasmettere i dati è semplice con il router 3G/4G che li riceve dal contapersone tramite apposita interfaccia via cavo ethernet e li inoltra all'indirizzo impostato. Si ottiene la massima indipendenza dall'ambiente e quindi la massima libertà e flessibilità nella installazione, a condizione che l'area sia servita, e la SIM sia appropriata.
Nel caso non sia disponibile il servizio, ad esempio in sentieri di montagna, occorre prelevare i dati accedendo direttamente al contapersone con apposito cellulare a APP dedicata, tramite Blue tooth.
Se è disponibile un PC a non troppa distanza (fino a 100-150 metri) dal contapersone SMARTCHECK è comodo trasmettere i dati via radio all'apparecchio radioricevente IWU, collegato a PC via USB ( a destra in figura, ove sono in evidenza anche i kit da tre pile Litio Cloruro Tionile 3,6 V 2,4 Ah )
Sono disponibili accessori per orientamento e
posizionamento ottimale di contapersone a telecamera
ottica binoculare stereoscopica STEREOVIEW.
Sono disponibili portali eventualmente smontabili per uso mobile, anche per esterno (security), anche per più telecamere (una ogni tre metri) come ad esempio nella installazione della Metropolitana a Brescia in figura.
Guarda le altre soluzioni di rilevamento persone e gli accessori nelle altre pagine cliccando sulle immagini. Contattaci per avere ulteriori informazioni...